Benvenuto in VACANZA IN AMERICA BY LASCIATIVIAGGIARE.IT

Verso l'Ovest e oltre da Los Angeles a San Francisco - 13 notti ACCOMPAGNATO


INTERESSATO A QUESTO VIAGGIO?

0,00€

PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO


IL VIAGGIO IN BREVE...

Un viaggio attraverso il West americano tra paesaggi mozzafiato e città affascinanti. Da Los Angeles a San Francisco, passando dai alcuni dei più belli parchi americani.

PROGRAMMA

GIORNO 1 – Arrivo a Los Angeles

Benvenuti a Los Angeles, la città degli angeli! All’arrivo in aeroporto verrete accolti dal nostro personale, che vi accompagnerà in hotel per il check-in. Dopo un lungo viaggio, avrete il tempo per rilassarvi, ambientarvi e cominciare ad assaporare l’atmosfera californiana. A seconda dell’orario di arrivo, potrete scegliere di riposare in hotel o fare una prima passeggiata nei dintorni.

GIORNO 2 – Los Angeles > Laughlin (485 km / circa 5 ore)

La giornata inizia con un emozionante tour alla scoperta delle icone di Los Angeles. Visiteremo Beverly Hills, il quartiere più esclusivo della città, famoso per le sue ville di lusso e la lussuosa Rodeo Drive, dove si trovano le boutique delle grandi firme.

Proseguiremo verso Hollywood, dove passeggeremo lungo la celebre Hollywood Boulevard: qui potrete vedere le impronte delle star davanti al Grauman’s Chinese Theatre e cercare il vostro attore preferito sulla Walk of Fame. La visita continua nel cuore del centro finanziario e nella storica zona messicana, la “Olvera Street”, dove la cultura latina è ancora fortemente presente.

Dopo il pranzo libero, partiremo per Laughlin, città sul fiume Colorado famosa per i suoi casinò e per la tranquillità del suo paesaggio. All’arrivo, tempo libero per esplorare la zona lungo il lungofiume.

GIORNO 3 – Laughlin > Grand Canyon > Page (546 km / circa 5h40)

Oggi ci aspetta una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo: il Grand Canyon! Partiremo presto per raggiungere questa immensa gola scolpita dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni.

Lungo il tragitto faremo una sosta a Seligman, una caratteristica cittadina sulla storica Route 66, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui potrete scattare foto suggestive e respirare l’atmosfera vintage dell’America degli anni ’50.

Proseguiremo poi verso il South Rim del Grand Canyon, il punto più panoramico e accessibile del parco. Vi troverete davanti a uno spettacolo mozzafiato: un’enorme distesa di gole, picchi e colori che si trasformano con la luce del sole. Potrete esplorare i punti panoramici e godervi la pace di questo luogo unico al mondo.

In serata, arrivo a Page, sulle rive del Lake Powell.

GIORNO 4 – Page > Monument Valley > Monticello (363 km / circa 4h05)

Partiremo al mattino con una sosta panoramica al Lago Powell e alla diga di Glen Canyon, una meraviglia dell’ingegneria immersa in uno scenario naturale mozzafiato.

Successivamente ci sposteremo verso la leggendaria Monument Valley, uno dei paesaggi più iconici dell’Ovest americano. Qui, tra le imponenti formazioni rocciose rosse, hanno preso vita decine di film western. Il paesaggio è così incredibile da sembrare irreale, quasi dipinto.

Avrete la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in jeep, accompagnati dagli indiani Navajo, custodi spirituali di questa terra sacra. Il tour vi porterà a contatto diretto con la cultura nativa e con angoli nascosti della valle.

Nel pomeriggio, proseguimento per Monticello, dove arriveremo in serata.


GIORNO 5 – Monticello > Vernal (550 km / circa 6h05)

Oggi visiteremo uno dei parchi più spettacolari dello Utah: Arches National Park, noto per i suoi oltre 2000 archi naturali scavati nella roccia nel corso di milioni di anni. Cammineremo tra paesaggi surreali, con formazioni rocciose che assumono forme incredibili e sembrano sospese nel tempo.

Dopo il pranzo libero, ci sposteremo verso Dead Horse Point, da cui si apre una vista straordinaria sul Parco Nazionale delle Canyonlands. Qui, il fiume Colorado ha scolpito profonde gole e canyon creando un panorama indimenticabile.

Nel pomeriggio raggiungeremo Vernal, una tranquilla cittadina circondata da natura e montagne.


GIORNO 6 – Vernal > Grand Teton > Jackson Hole (470 km / circa 6h05)

Dopo la colazione, partenza alla volta del Wyoming, uno degli stati americani più autentici e selvaggi. Durante il tragitto, avrete modo di osservare paesaggi rurali sconfinati, montagne in lontananza e grandi spazi verdi che rappresentano perfettamente lo spirito dell’America dell’Ovest.

Nel pomeriggio, entreremo nel suggestivo Grand Teton National Park, dominato dall’omonima catena montuosa con le sue vette aguzze e innevate che si riflettono nei laghi glaciali. La natura è la vera protagonista: cervi, alci, orsi e aquile possono essere avvistati lungo il percorso.

L’arrivo serale è previsto nella pittoresca Jackson Hole, città dallo stile cowboy con saloon in legno, insegne vintage e un’atmosfera da vecchio West.

GIORNO 7 – Jackson Hole > Grand Teton > West Yellowstone (266 km / circa 3h30)

Partiamo per una giornata memorabile: torneremo ad attraversare il Grand Teton Park con due soste imperdibili. La prima alla Chapel of the Transfiguration, una piccola chiesa in legno con una vista straordinaria sui monti. La seconda al Jenny Lake, uno dei laghi più fotografati d’America.

Poi, entreremo nel leggendario Yellowstone National Park, il primo parco nazionale degli Stati Uniti (e del mondo). È una terra di geyser, laghi termali, profondi canyon e fauna selvatica. Attraverseremo foreste e praterie dove non è raro incontrare bisonti, alci, cervi e magari qualche orso.

Concluderemo la giornata nella cittadina di West Yellowstone, ai margini del parco.

GIORNO 8 – West Yellowstone > Salt Lake City (194 km / circa 4h)

Ancora una mattinata nel cuore dello Yellowstone, alla scoperta dei suoi luoghi simbolo. Vedremo il celebre geyser Old Faithful, famoso per la sua regolare eruzione, le incredibili Mammoth Hot Springs, terrazze calcaree che sembrano scolpite da un artista, e la Turquoise Pool, dalle acque intensamente colorate.

Dopo il pranzo libero, lasceremo il parco per dirigerci verso il sud e raggiungere Salt Lake City, capitale dello Utah, fondata dai Mormoni nel XIX secolo. È oggi una città moderna e vivace, nonché uno dei più importanti centri per la genealogia a livello mondiale.


GIORNO 9 – Salt Lake City > Bryce (430 km / circa 4h30)

La giornata comincia con un breve tour panoramico di Salt Lake City, inclusa la visita alla famosa Temple Square, centro spirituale e simbolo della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni), con i suoi maestosi edifici.

Poi partenza in direzione sud per raggiungere uno dei parchi più affascinanti di tutto il tour: Bryce Canyon National Park. Questo incredibile anfiteatro naturale è composto da migliaia di guglie rocciose (chiamate hoodoos) che cambiano colore con la luce del giorno, creando uno spettacolo quasi surreale.

Avrete il tempo per esplorare i sentieri panoramici e ammirare i punti di osservazione più famosi.


GIORNO 10 – Bryce > Zion > Las Vegas (409 km / circa 5h10)

In mattinata si parte per un altro gioiello naturale dello Utah: lo Zion National Park, il più antico dello stato. Qui ci attendono imponenti pareti rocciose, canyon profondi, fiumi e una vegetazione rigogliosa, in un equilibrio perfetto tra deserto e foresta.

Dopo il pranzo libero, proseguiremo il nostro viaggio fino a Las Vegas, capitale del divertimento e città delle luci nel cuore del deserto del Nevada. All’arrivo, tempo libero per esplorare la famosissima Strip, la via principale con i casinò e gli hotel più eccentrici al mondo.


GIORNO 11 – Las Vegas > Death Valley > Mammoth Lakes (526 km / circa 7h20)

Oggi attraverseremo uno dei luoghi più estremi e affascinanti del pianeta: la Death Valley, una distesa arida e infuocata che si trova a oltre 100 metri sotto il livello del mare. Visiteremo Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe Wells, dove il silenzio e l’immensità del paesaggio lasciano senza fiato.

Nel pomeriggio, si prosegue verso le alture della Sierra Nevada fino a Mammoth Lakes, popolare località montana immersa nella natura.

Note importanti:

  • Durante i mesi estivi, per motivi di sicurezza legati alle alte temperature, la visita alla Death Valley potrebbe essere sostituita con la città fantasma di Calico.

  • Se il Passo Tioga è chiuso (solitamente in inverno/inizio primavera), si pernotterà a Bakersfield invece che a Mammoth Lakes.


GIORNO 12 – Mammoth Lakes > Yosemite > Modesto (290 km / circa 4h)

Oggi entreremo in uno dei luoghi più belli e fotografati degli Stati Uniti: il Parco Nazionale di Yosemite. Questo immenso parco montano, con i suoi boschi di sequoie, alte cascate e valli di granito, è un paradiso per gli amanti della natura. Visiteremo luoghi simbolo come Half Dome, Bridalveil Falls, Yosemite Falls e l’incantevole Yosemite Valley.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, attraverseremo la fertile Central Valley per raggiungere la città di Modesto.


GIORNO 13 – Modesto > San Francisco (142 km / circa 1h30)

Al mattino partenza per San Francisco, una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. All’arrivo, tour guidato alla scoperta dei luoghi più emblematici: il Business District, Union Square, Chinatown, e ovviamente il maestoso Golden Gate Bridge, simbolo della città.

Attraverseremo il ponte per raggiungere la deliziosa cittadina di Sausalito, affacciata sulla baia. Dopo il pranzo libero, pomeriggio a disposizione per esplorare la città in autonomia.

GIORNO 14 – Partenza da San Francisco

In base all’orario del volo, tempo libero per gli ultimi acquisti o una breve passeggiata nei dintorni. Trasferimento all’aeroporto tramite navetta dell’hotel e termine del viaggio.

INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2025

> Lug 14 

> Aug 4


Tariffe per i bambini su richiesta.


La quota comprende

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto

  • Pernottamenti in camera doppia in strutture selezionate, comode e ben posizionate lungo l’intero itinerario.

  • Viaggi a bordo di un moderno autobus climatizzato

  • Guida professionale bilingue (italiano/spagnolo)

  • Colazione quotidiana inclusa
    Colazione all’americana o continentale in hotel. In alcune strutture, potrebbe essere servita in pratici box "take away" per comodità.

  • Ingressi ai principali parchi e attrazioni
    Sono inclusi i biglietti d'ingresso ai seguenti parchi naturali e siti d’interesse:

    • Grand Canyon National Park

    • Monument Valley

    • Dead Horse Point State Park

    • Arches National Park

    • Grand Teton National Park

    • Yellowstone National Park

    • Bryce Canyon National Park

    • Zion National Park

    • Death Valley National Park

    • Yosemite National Park

  • Tasse locali e mance di servizio (escluse le mance a guida e autista)

La quota non comprende

  • Voli internazionali o interni

  • Assicurazione di viaggio

  • Mance per guida e autista

  • Spese personali

  • Bevande ai pasti ad eccezione del caffè durante la colazione.

  • Pasti principali

  • Escursioni facoltative e attività extra


    Politica di Cancellazione

    • 25% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 31 a 15 giorni prima della partenza.

    • 50% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 14 a 8 giorni prima della partenza.

    • 75% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 7 a 2 giorni prima della partenza.

    • 100% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 1 giorno fino al giorno stesso della partenza.


Tag: Verso l'Ovest e oltre - 13 notti