Benvenuto in VACANZA IN AMERICA BY LASCIATIVIAGGIARE.IT

Dal Canada agli Stati Uniti - 13 notti ACCOMPAGNATO


INTERESSATO A QUESTO VIAGGIO?

0,00€

PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO


IL VIAGGIO IN BREVE...

Tour guidato di 14 giorni da Niagara a New York passando per Montréal, Québec, Boston, Washington e Philadelphia, tra natura, città iconiche e cultura nordamericana.


PROGRAMMA

Giorno 1 – Arrivo a Toronto

Benvenuti in Canada! Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, verrete accolti per il trasferimento in hotel. Toronto è la città più grande del Canada, un centro cosmopolita che fonde modernità, multiculturalismo e natura. Dopo il check-in, avrete tempo libero per un primo assaggio della città: potrete esplorare i dintorni dell’hotel, rilassarvi o cenare in uno dei tanti ristoranti internazionali della zona. Pernottamento in hotel.


Giorno 2 – Toronto → Cascate del Niagara (130 km / 1h45)

In mattinata si parte in direzione delle celebri Cascate del Niagara, seguendo il suggestivo percorso lungo il Lago Ontario. Lungo il tragitto si visiterà Niagara-on-the-Lake, affascinante cittadina dallo stile vittoriano, conosciuta per le sue cantine e boutique caratteristiche.
Arrivati alle cascate, salirete a bordo della spettacolare Hornblower Cruise (ex Maid of the Mist) che vi porterà ai piedi delle cascate per un’esperienza mozzafiato.
Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare la zona, fare foto o partecipare (facoltativamente) a un volo panoramico in elicottero sopra le cascate.
In serata, pernottamento in zona Niagara (o St. Catharines per i tour estivi). Cena libera.


Giorno 3 – 
Niagara Falls – Thousand Islands – Ottawa (560 km – circa 5h45)

Dopo la partenza da Niagara Falls, il viaggio prosegue verso la suggestiva regione delle 1000 Isole, un arcipelago pittoresco situato sul fiume San Lorenzo. Per chi ha scelto il supplemento mezza pensione, è previsto il pranzo incluso. A seguire, si parte per una rilassante crociera di un’ora sul fiume San Lorenzo, per ammirare le isole e le dimore storiche immerse nella natura. Nel pomeriggio, si continua verso Ottawa, elegante capitale del Canada. All’arrivo, check-in in hotel, cena libera e serata a disposizione.


Giorno 4 – 
Ottawa – Parc Omega – Montréal (200 km – circa 2h30)

La giornata inizia con un tour panoramico di Ottawa, durante il quale si potranno ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi della capitale canadese: il Parlamento, Embassy Row, la residenza del Governatore Generale, quella del Primo Ministro, il National Arts Centre e altri siti iconici della città. A seguire, visita al Museo canadese della storia, il più visitato del Paese, con un’esposizione dedicata alla cultura, alle tradizioni e alla spiritualità dei First Nations canadesi.

Pranzo incluso per chi ha scelto il supplemento mezza pensione.
Nel pomeriggio, visita al suggestivo Parc Omega, un parco faunistico immersivo dove è possibile osservare da vicino animali selvatici del Nord America in un habitat naturale.

Proseguimento per Montréal. Arrivo in serata, cena libera.


Giorno 5 – Montréal 

La giornata è dedicata alla scoperta di Montréal, seconda città francofona al mondo e centro culturale del Québec. Conosciuta un tempo come Ville-Marie, Montréal è un mix affascinante di tradizione e modernità: dal quartiere storico del Vieux-Port, con le sue strade acciottolate e l’architettura coloniale, al dinamico centro urbano con grattacieli, locali sotterranei, ristoranti e cinema.

Non mancherà una salita al Mont Royal, da cui si potrà godere di una vista panoramica sulla città, con scorci sull’Oratoire Saint-Joseph, la Basilica di Notre-Dame e il celebre Olympic Park, costruito in occasione dei Giochi Olimpici del 1976.

Pranzo a base di smoked meat incluso per i partecipanti con supplemento mezza pensione.
Pomeriggio libero per esplorazioni individuali. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 6 – Montréal → Québec City (265 km – circa 2h40)

Partenza in direzione di Québec City, con sosta lungo il percorso presso un’azienda locale produttrice di sidro per una visita con degustazione.
Si prosegue poi verso le spettacolari Cascate Montmorency, alte 83 metri e quindi più imponenti delle famose Cascate del Niagara.
Pranzo incluso per chi ha scelto il supplemento mezza pensione.
Nel pomeriggio, arrivo a Québec City e visita guidata del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Si ammireranno le mura fortificate, la cittadella, il Parlamento, il Vieux-Port, Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, con la sua atmosfera da antica città francese.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.


GIORNO 7 – 
Québec City → Tadoussac → Québec City (450 km – circa 6h)

Partenza al mattino lungo la panoramica strada di Charlevoix, che costeggia il fiume Saint-Laurent, in direzione di Tadoussac.
Pranzo al sacco incluso per chi ha scelto la mezza pensione.
Nel primo pomeriggio, imbarco per una straordinaria crociera di avvistamento balene: un’esperienza emozionante per osservare questi maestosi cetacei nel loro habitat naturale.
Dopo la crociera, rientro a Québec City, cena libera e pernottamento.


GIORNO 8 – 
Québec City → Boston (650 km – circa 6h30)

Partenza per gli Stati Uniti, attraversando gli spettacolari paesaggi del Vermont e del New Hampshire, tra montagne, foreste e villaggi caratteristici.
Pranzo libero durante il tragitto.
Arrivo a Boston in serata e cena inclusa per chi ha optato per la mezza pensione. Pernottamento in zona Boston.


GIORNO 9 – Boston → Newark, NJ (350 km – circa 4h)

In mattinata, visita all’Università di Harvard, la più antica degli Stati Uniti, fondata nel 1636. A seguire, sosta a Charlestown per ammirare la USS Constitution, la più antica nave da guerra ancora attiva, e il Bunker Hill Monument.
Il tour prosegue con l’esplorazione di Boston, lungo il celebre Freedom Trail, che attraversa i luoghi simbolici della città: Boston Common, Old State House, King’s
Chapel
, Copley Square, Trinity Church e Hancock Tower.
Si passerà anche dalla Symphony Hall, il Museum of Fine Arts, il quartiere Beacon Hill e il Massachusetts State House, con la sua cupola dorata.
Nel quartiere italiano si visiteranno Columbus Park, la Paul Revere House e la Old North Church.
La mattinata si conclude ai vivaci mercati di Faneuil Hall e Quincy Market, ideali per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza per Newark, New Jersey. Cena inclusa per chi ha scelto la mezza pensione e pernottamento.


GIORNO 10 – Newark → Washington D.C. (500 km – circa 5h30)

Partenza in direzione sud verso la capitale degli Stati Uniti. Arrivo a Washington D.C. nel primo pomeriggio, pranzo libero.
Segue un tour panoramico dei principali simboli della città: la Casa Bianca, la Corte Suprema, il Campidoglio, e i monumenti dedicati ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt, lungo il celebre National Mall.
Cena inclusa per chi ha il supplemento mezza pensione. Pernottamento.


GIORNO 11 – 
Washington → Philadelphia → Lancaster Area (330 km – circa 4h)

In mattinata, partenza per Philadelphia con sosta presso la storica Independence Hall (visita esterna), dove vennero firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti. Si potrà vedere anche la Liberty Bell, uno dei simboli della libertà americana.
Pranzo libero e proseguimento verso l’Amish Country, dove si visiterà una fattoria tradizionale e un tipico villaggio Amish, per comprendere lo stile di vita e i valori di questa affascinante comunità.
Cena inclusa per i partecipanti con supplemento mezza pensione. Pernottamento.


GIORNO 12 – Lancaster → New York City (250 km – circa 3h)

Partenza per New York City. All’arrivo, inizio della visita di Midtown, cuore pulsante della Grande Mela. Il tour include Columbus Circle, Rockefeller Center, la Cattedrale di San Patrizio, la Fifth Avenue e altri punti iconici.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, proseguimento verso Times Square e il vivace quartiere dei teatri di Broadway.
Check-in in hotel. Cena inclusa per chi ha la mezza pensione. Pernottamento.


GIORNO 13 – New York City

Al mattino, escursione nel distretto di Brooklyn, con sosta a Prospect Park e visita al caratteristico quartiere Park Slope, noto per le sue case in arenaria.
Si torna poi a Manhattan, esplorando la zona sud dell’isola: Wall Street, Chinatown, Little Italy, SoHo e Greenwich Village.
Pranzo libero, con possibilità di scelta tra cucine di tutto il mondo.
Nel pomeriggio, salita all’Empire State Building per una vista mozzafiato su New York. Tempo libero a disposizione per shopping o attività individuali.
Cena inclusa per chi ha il supplemento. Pernottamento.


GIORNO 14 – New York / Rientro

Ultime ore a disposizione per attività individuali o shopping. Pranzo libero. A seguire, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.


INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2026

> Aug 14
> Set 04


Tariffe per i bambini su richiesta.


La quota comprende:

                                      • Trasferimenti da/per aeroporto con navetta condivisa (shared airport shuttle)

                                      • Sistemazione in camera doppia per tutta la durata del tour

                                      • Trasporto in pullman climatizzato con guida parlante italiano per gruppi da 19 partecipanti in su

                                      • Trasporto in minibus climatizzato con autista/guida parlante italiano per gruppi fino a 18 persone

                                      • Nota: in alcune tappe (Montréal, Québec, Washington, regione Amish), le guide locali potrebbero parlare solo inglese; in questi casi, la guida principale del tour fornirà traduzione in italiano

                                      • Colazione americana o continentale deluxe (in alcuni hotel la colazione potrebbe essere fornita “al sacco”)

                                      • Visite ed escursioni incluse secondo itinerario, tra cui:

                                        • Crociera Hornblower (Maid of the Mist) alle Cascate del Niagara

                                        • Degustazione di vini nei pressi di Niagara-on-the-Lake

                                        • Crociera nelle 1000 Isole

                                        • Visita al Canadian Museum of History

                                        • Ingresso e visita al Parc Omega

                                        • Tour alle Cascate Montmorency

                                        • Visita e degustazione presso una ciderie (produttore di sidro)

                                        • Crociera per l’avvistamento delle balene

                                        • Visita a una fattoria Amish

                                        • Ingresso all’Empire State Building (osservatorio all’86° piano)

                                      • Tasse e mance incluse (ad eccezione di quelle per guida e autista)


                                      La quota non comprende:

                                        • Trasporto aereo internazionale e/o nazionale

                                        • Assicurazione di viaggio (medica, annullamento, bagaglio, ecc.)

                                        • Mance per guide e autisti (consuetudine negli USA: circa $4 al giorno per persona per l’autista e $5 al giorno per persona per la guida)

                                        • Spese personali di ogni tipo

                                        • Pasti non inclusi nell’itinerario

                                        • Servizio facchinaggio nei vari hotel

                                        • Bevande durante i pasti (ad eccezione del caffè, ove incluso)

                                        • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il viaggio comprende”


                                        Politica di Cancellazione

                                        25% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 31 a 15 giorni prima della partenza.

                                        50% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 14 a 8 giorni prima della partenza.

                                        75% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 7 a 2 giorni prima della partenza.

                                        100% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 1 giorno fino al giorno stesso della partenza.

                                        Tag: Dal Canada agli Stati Uniti - 13 notti