Il meglio della costa Est - 12 notti ACCOMPAGNATO
PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO
IL VIAGGIO IN BREVE...
Un tour che attraversa le principali città del Canada e degli Stati Uniti, dalle Cascate del Niagara a New York, passando per Toronto, Ottawa, Montreal, Quebec City, Boston e Washington D.C. con visite culturali, panorami mozzafiato e scoperte storiche.
PROGRAMMA
Giorno 1 – Arrivo a Toronto
Benvenuti in Canada! Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, verrete accolti per il trasferimento in hotel. Toronto è la città più grande del Canada, un centro cosmopolita che fonde modernità, multiculturalismo e natura. Dopo il check-in, avrete tempo libero per un primo assaggio della città: potrete esplorare i dintorni dell’hotel, rilassarvi o cenare in uno dei tanti ristoranti internazionali della zona. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Toronto → Cascate del Niagara (130 km / 1h45)
In mattinata si parte in direzione delle celebri Cascate del Niagara, seguendo il suggestivo percorso lungo il Lago Ontario. Lungo il tragitto si visiterà Niagara-on-the-Lake, affascinante cittadina dallo stile vittoriano, conosciuta per le sue cantine e boutique caratteristiche.
Arrivati alle cascate, salirete a bordo della spettacolare Hornblower Cruise (ex Maid of the Mist) che vi porterà ai piedi delle cascate per un’esperienza mozzafiato.
Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare la zona, fare foto o partecipare (facoltativamente) a un volo panoramico in elicottero sopra le cascate.
In serata, pernottamento in zona Niagara (o St. Catharines per i tour estivi). Cena libera.
Arrivati alle cascate, salirete a bordo della spettacolare Hornblower Cruise (ex Maid of the Mist) che vi porterà ai piedi delle cascate per un’esperienza mozzafiato.
Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare la zona, fare foto o partecipare (facoltativamente) a un volo panoramico in elicottero sopra le cascate.
In serata, pernottamento in zona Niagara (o St. Catharines per i tour estivi). Cena libera.
Giorno 3 – Niagara Falls → Toronto → Ottawa (560 km – 5h45)
Dopo la colazione si torna a Toronto per un giro panoramico della città: ammirerete l’imponente CN Tower, il moderno Municipio, la storica Cattedrale di San Michele e il distretto finanziario con la Borsa di Toronto.
Dopo il pranzo libero, si parte alla volta di Ottawa, la capitale del Canada, attraversando paesaggi rurali e verdi colline.
Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena inclusa per chi ha scelto la mezza pensione. Pernottamento.
Giorno 4 – Ottawa → Montréal (200 km – 2h30)
Mattinata dedicata alla scoperta della capitale canadese: durante il tour guidato visiterete gli esterni del Parlamento canadese, la Rideau Hall (residenza del Governatore Generale), il Rideau Canal, e il moderno National Arts Centre.
Nel pomeriggio, partenza per Montréal, vivace metropoli francofona del Québec. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena libera o inclusa con supplemento. Tempo a disposizione per una passeggiata serale nel centro illuminato.
Giorno 5 – Montréal → Québec City (265 km – 2h40)
La giornata inizia con un tour guidato di Montréal, una città che unisce storia europea e spirito moderno nordamericano. Visiterete la zona del Vieux-Port, il centro cittadino e salirete sul Mount Royal per una vista mozzafiato sulla città. Ammirerete inoltre la Basilica di Notre-Dame e l’Oratorio di San Giuseppe.
Nel pomeriggio, tempo libero per pranzare e scoprire la città a piacere. Successivamente, partenza per Québec City, capitale dell’omonima provincia e unica città fortificata del Nord America.
In serata, possibilità di partecipare a una cena tipica in una "sugar shack" (zuccheriera) con piatti a base di sciroppo d’acero, accompagnata da musica tradizionale. Un’esperienza folkloristica da non perdere!
Giorno 6 – Québec City & Montmorency Falls
Oggi esploreremo la Vecchia Québec, dichiarata Patrimonio UNESCO. Passeggeremo tra le sue strade acciottolate, ammireremo le fortificazioni, la Cittadella, la Place Royale, il Petit-Champlain e il Porto Vecchio.
Nel pomeriggio, escursione alle Cascate Montmorency, che superano di 20 metri l’altezza delle Cascate del Niagara. Tempo per scattare foto e godere della natura circostante.
Rientro in città e serata a disposizione. Cena inclusa per chi ha scelto la mezza pensione.
Giorno 7 – Québec → Boston (650 km – 6h30)
Giornata di viaggio attraverso i meravigliosi paesaggi del Vermont e del New Hampshire, tra foreste, laghi e montagne. Una vera immersione nella natura del nord-est americano.
Durante il tragitto ci saranno soste per ammirare il paesaggio e per il pranzo libero.
Arrivo nella zona di Boston nel tardo pomeriggio. Cena opzionale e pernottamento.
Giorno 8 – Boston → New Haven (230 km – 2h30)
In mattinata visita guidata della capitale del Massachusetts. Si inizia da Harvard, la più antica università degli USA, per poi proseguire nel quartiere storico di Charlestown, dove visiterete la nave USS Constitution e il Bunker Hill Monument.
Il tour continua attraverso il Freedom Trail, toccando luoghi chiave come il Boston Common, la King’s Chapel, la Old State House, la Trinity Church, la Boston Public Library e il celebre Fenway Park.
Dopo il pranzo al Quincy Market, ci si immerge nell’atmosfera di Little Italy visitando la Paul Revere’s House e la Old North Church.
Nel pomeriggio, possibilità di visitare la JFK Presidential Library o rilassarsi lungo il Harbor Walk. In serata trasferimento a New Haven.
Giorno 9 – New Haven → Lancaster (400 km – 4h30)
Oggi viaggeremo nel cuore rurale della Pennsylvania per scoprire la comunità Amish. Con una guida locale visiteremo una tipica fattoria Amish, per scoprire uno stile di vita lontano dalla modernità: niente elettricità, nessuna tecnologia, solo tradizione e semplicità.
Un’occasione per comprendere la loro visione del mondo e i loro valori.
Dopo il pranzo libero, tempo per rilassarsi e godere della quiete della campagna. Cena opzionale. Pernottamento nella zona di Lancaster.
Giorno 10 – Lancaster → Washington DC (200 km – 2h30)
Partenza per Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti. Una volta arrivati, tour panoramico della città: vedrete la Casa Bianca, il Campidoglio, la Corte Suprema, il vasto National Mall e i monumenti dedicati ai presidenti Lincoln, Jefferson, Roosevelt e Washington.
Washington è anche una città di musei, parchi e architettura neoclassica.
Dopo il pranzo libero, sistemazione in hotel. Cena facoltativa e pernottamento.
Giorno 11 – Washington → Philadelphia → New York (375 km – 4h30)
Sulla strada per New York, sosta a Philadelphia per vedere dall’esterno la Independence Hall e la Liberty Bell, simboli della storia americana. Proseguimento per New York. Nel pomeriggio, tour a Midtown Manhattan: Rockefeller Center, 5th Avenue, la Cattedrale di San Patrizio e la vivace Times Square. Cena opzionale. Pernottamento.
Giorno 12 – New York City
Tour completo di New York: si parte da Brooklyn, passando per Park Slope e Prospect Park, poi si visita il sud di Manhattan con Wall Street, Chinatown, Little Italy, Soho e Greenwich Village. Nel pomeriggio, salita sull’Empire State Building per una vista spettacolare. Tempo libero per scoprire la città in autonomia. Cena opzionale e pernottamento.
Giorno 13 – New York / Partenza
Giornata libera per ultime visite o shopping. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Possibilità di prolungare il soggiorno a New York su richiesta.
INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2025
> Lug 10
Tariffe per i bambini su richiesta.
La quota comprende
- Trasferimento da/per l’aeroporto e l’hotel.
- Sistemazione in camera doppia.
- Trasporto in pullman climatizzato con guida in italiano per gruppi di 19 o più persone.
- Trasporto in minibus climatizzato con conducente-guida in italiano per gruppi di 18 o meno persone.
- Nota: a seconda della disponibilità, le guide locali a Montreal, Quebec e Washington D.C. potrebbero parlare solo inglese. In tal caso, la guida principale del tour fornirà la traduzione.
- Colazione americana o continentale deluxe (Nota: in alcuni hotel la colazione potrebbe essere servita in box “take away”).
- Visite come da programma:
- Hornblower (Maid of the Mist)
- Parco delle Cascate Montmorency
- Amish Farm
- Empire State Building (osservatorio al 86° piano)
- Tasse e mance (esclusi guida e autista).
La quota non comprende:
- Trasporto aereo.
- Assicurazione.
- Mance per guide e autisti (è consuetudine negli USA dare $4 al giorno a persona per gli autisti e $5 al giorno a persona per le guide).
- Spese personali.
- Pasti.
- Facchinaggio negli alberghi.
- Bevande (eccetto il caffè).
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "il viaggio comprende".
Politica di Cancellazione
25% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 31 a 15 giorni prima della partenza.
50% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 14 a 8 giorni prima della partenza.
75% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 7 a 2 giorni prima della partenza.
100% del prezzo totale per cancellazioni effettuate da 1 giorno fino al giorno stesso della partenza.