Alla scoperta dell'Ovest - 12 notti ACCOMPAGNATO
PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO
IL VIAGGIO IN BREVE
Un itinerario di 13 giorni per scoprire l' Ovest degli Stati Uniti. Un viaggio lungo la costa che ti permetterà di visitare i magnifici parchi naturali americani e le città più famose dove conoscerai la vera America, quella che da sempre vedi in film, senti nella musica e sogni. Tutto questo sta per diventare realtà.
PROGRAMMA
Giorno 1 (Mercoledì): Arrivo a Los Angeles
Una guida vi accoglierà all'aeroporto di Los Angeles, sia negli arrivi nazionali che internazionali, fornendo tutte le indicazioni per il vostro albergo. Nota: non c'è servizio di accoglienza tra le 21:00 e le 8:00.
Giorno 2 (Giovedì): Los Angeles
Dopo la prima colazione, partirà il tour della città, visitando Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo incluso. Pomeriggio libero per esplorare ulteriormente.
Giorno 3 (Venerdì): Los Angeles > Joshua Tree > Phoenix (693 km)
La giornata inizia con una colazione e prosegue verso il Joshua Tree National Park, unico per i suoi alberi omonimi. Continueremo verso Phoenix per il pernottamento.
Giorno 4 (Sabato): Phoenix > Sedona > Grand Canyon (354 km)
Dopo colazione, il viaggio si dirige a nord verso Sedona, famosa per i suoi paesaggi cinematografici, e prosegue verso il Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo.
Giorno 5 (Domenica): Grand Canyon > Monument Valley > Horseshoe Bend > Page (531 km)
Il tour continua verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Dopo pranzo, si visita la spettacolare terrazza panoramica di Horseshoe Bend. Pernottamento e cena a Page.
Giorno 6 (Lunedì): Page > Antelope Canyon > Bryce Canyon (315 km)
La giornata inizia con la visita dell'Antelope Canyon, famoso per i suoi giochi di luce. Proseguimento verso Bryce Canyon per la cena e il pernottamento.
Giorno 7 (Martedì): Bryce Canyon > Zion > Las Vegas (380 km)
Dopo colazione, visita del Parco Nazionale di Zion, seguito da pranzo. Nel pomeriggio, arrivo a Las Vegas. Cena libera e possibilità di un tour facoltativo della città.
Giorno 8 (Mercoledì): Las Vegas
Giornata libera a Las Vegas con possibilità di escursione facoltativa a Valley of Fire. Serata libera per esplorare i casinò e gli spettacoli della città.
Giorno 9 (Giovedì): Las Vegas > Valle della Morte > Mammoth Lakes (534 km)
Visita alla Valle della Morte, seguita dall'ascesa sulle montagne della Sierra Nevada fino a Mammoth Lakes, nota stazione sciistica. Cena in albergo.
Giorno 10 (Venerdì): Mammoth Lakes > Yosemite > Pleasanton (366 km)
Partenza da Mammoth Lakes verso il Parco Nazionale di Yosemite attraverso il Passo del Tioga. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Pleasanton.
Giorno 11 (Sabato): Pleasanton > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (363 km)
Dopo colazione, viaggio verso Carmel e la 17-Mile Drive, arrivando poi a Monterey. Continuazione verso San Francisco con cena in un ristorante con vista sulla baia.
Giorno 12 (Domenica): San Francisco
Prima parte della giornata dedicata alla visita di San Francisco, con possibilità di un'escursione facoltativa a Sausalito.
Giorno 13 (Lunedì): Partenza da San Francisco
Dopo colazione, partenze individuali con trasferimenti in aeroporto.
PRINCIPALI ATTRAZIONI:
- L'insegna di Hollywood e Los Angeles
- Il Joshua Tree National Park
- Lake Havasu City
- Kingman
- Seligman
- Il Grand Canyon
- La Monument Valley
- Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon
- Il Bryce National Park
- Lo Zion National Park
- La città di Las Vegas
- La Death Valley
- Mammoth Lakes
- Il Yosemite National Park
- 17-Miles Drive
- Monterey
- San Francisco
INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2024
Partenze di Mercoledì
> Apr 3
> Mag 15
> Giu 5 • 19
> Lug 3 • 24
> Ago 7 • 14 • 21
> Set 11 • 25
> Ott 9
IMPORTANTE: Le tariffe bambino solo valide dagli 8 ai 16 anni. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi ai tour.
IL TOUR INCLUDE
> 12 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
> Trasferimento in arrivo per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco
> 12 Prime Colazioni Americane
> 1 pranzo e 5 cene, tra cui un tour gastronomico di downtown Las Vegas e e cena in un ristorante con vista sulla baia di San Francisco
> Visita della città di Los Angeles e San Francisco
> Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
> Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
> Ingressi ai parchi nazionali, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon X* e “17-Mile Drive”*
Il tour gastronomico di Las Vegas include una tappa presso un cocktail bar dove l’ingresso è vietato ai minori di 21 anni. I passeggeri con età inferiore a 21 anni dovranno attendere fuori dal locale mentre il gruppo conclude la visita e potranno esplorare i dintorni. Questa tappa non include nessuna componente del pasto.
Dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio alcune colazioni e cene potrebbero essere al sacco o eliminate dal programma.
IL TOUR NON INCLUDE
Tutto ciò non esplicitamente scritto nel tour include, biglietti aerei, assicurazioni, mance ed extra di carattere personale
ESCURSIONI FACOLTATIVE
>Los Angeles Beach Tour
> Monument Valley Jeep Tour
> Gran Canyon in elicottero
> Las Vegas di notte
> Valley of Fire
> San Francisco di notte
> Golden Gate Bridge e Sausalito
Se interessati alla quota con volo vi preghiamo di scrivere a agenzia@lasciativiaggiare.it o tramite messaggio WhatsApp al +39 3703608751