Est ed Ovest Americano - 12 notti ACCOMPAGNATO
PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO
IL VIAGGIO IN BREVE
Un bellissimo itinerario Coast to Coast della durata di 13 giorni tra città sfavillanti e Parchi Nazionali indimenticabili. Pronto a partire?
PROGRAMMA
Giorno 1: arrivo a Boston
Il tuo tour comincia dalla capitale del New England: Boston. Si parte in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts. Visiterai i punti salienti della città: il Faneuil Hall, Boston Common e la famosa Università di Harvard. Il trasferimento in albergo si terrà nei dintorni di Boston, dove cenerai e dormirai.
Giorno 2: Salem, Berkshire e Albany
Dopo un'abbondante colazione continentale si parte alla volta di Salem, città del Massachusetts resa famosa per il processo alla streghe del 1692. Si rientrerà poi a Boston, dove passerai ancora un po’ di tempo nella ‘Citta del Fagiolo’. Nel pomeriggio il viaggio continua verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ti fermerai con il tuo gruppo nella cittadina di Stockbrige, un piccolo gioiellino del New England. Il viaggio prosegue verso la capitale dello stato di New York, Albany, dove cenerai e passerai la notte.
Giorno 3: Cascate del Niagara
Il terzo giorno si parte di buon mattino in direzione Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo. All’arrivo, farai un pranzo con vista sulle cascate. Salirai poi su caratteristico battello che ti porterà ai piedi delle cascate, dette ‘a ferro di cavallo’ per la loro conformazione (in caso di maltempo, visiterai i tunnel dietro le cascate). La serata è libera, esplora la zona in autonomia.
Giorno 4: Contea Amish e arrivo a Washington
Il viaggio prosegue nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D’America. Tempo permettendo, avrai la possibilità di fare una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa fuggita dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose del XVII secolo, che mantiene ancora oggi lo stile di vita rurale dei propri antenati. In serata arriverai nella città di Washington D.C., dove cenerai e pernotterai, pronto ad esplorare questa pietra miliare della storia degli Stati Uniti.
Giorno 5: visita della città di Washington
Il quinto giorno si visiterà Washington. La mattinata sarà dedicata ad un primo tour panoramico, esplorerai la sua splendida architettura e i suoi impressionanti monumenti. Tra i più famosi: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e il Campidoglio. Nel pomeriggio avrai del tempo libero per andare in esplorazione o visitare i musei Smithsonian, tra cui il National Air and Space Museum dedicato all’aeronautica e voli spaziali.
Giorni 6 e 7: Los Angeles
Il sesto giorno si cambia costa e allora via verso l’aeroporto dove ti aspetta il volo direzione Los Angeles (non incluso nel tour). Al tuo arrivo potrai raggiungere l'hotel tramite lo shuttle dell’albergo, nel caso in cui fossi al Hilton LAX Airport, o tramite un trasferimento condiviso, qualora il tuo albergo si trovasse nell’area di LA. Il 7° giorno visiterai la città di Los Angeles, nella mattinata. Tra i vari punti di interesse che vedrai ci sono: Hollywood Boulevard, Grauman’s Chinese Theatre, la famosa “Walk of Fame” e Sunset Strip. Il pomeriggio sarà libero.
Giorno 8: Las Vegas
L'ottavo giorno sali a bordo del tuo pullman, rilassati e godeti il panorama che, attraverso il deserto, ti condurrà alla città di Las Vegas. Un'oasi situata nel cuore del deserto del Nevada. Qui il divertimento è garantito: troverai ad aspettarti casinò aperti 24 ore al giorno, spettacoli di prima categoria, ristoranti di ogni tipo e attrazioni uniche. Buon divertimento!
Giorno 9: Grand Canyon
Il nono giorno il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave in Arizona alla volta di Kingman, sulla storica Route 66. Procederai verso Williams, in Arizona. Nel pomeriggio raggiungerai il Gran Canyon, una delle sette meraviglie naturali, che visiterai e dove passerai la notte.
Giorno 10: Monument Valley, Antelope Canyon e Kanab
Il decimo giorno è la volta del Painted Desert e della Monument Valley, terra nativa degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirai verso la cittadina di Page per una visita all’Antelope Canyon X. Nel pomeriggio, attraverserai il fiume Colorado, per arrivare a Kanab, conosciuta anche come la “piccola Hollywood” dello Utah, perché viene spesso scelta come location di film western e programmi televisivi.
Giorno 11: Bryce Canyon e ritorno a Las Vegas
L'undicesimo giorno la partenza è prevista in prima mattinata per visitare un altro spettacolare Parco Nazionale: il Bryce Canyon. Assisterai a una sinfonia di colori e forme che ti lasceranno senza fiato. Proseguirai verso il Parco Nazionale di Zion, la destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata, famosa per i suoi maestosi altopiani. Rientrerai in serata a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.
Giorni 12: Las Vegas e Calico
Il tuo viaggio sta per giungere al termine, è il momento di godersi gli ultimi attimi a Las Vegas. Rilassati in piscina, concediti un po' di shopping o pranza in uno sfarzoso locale sulla via principale. Puoi scegliere se concludere il tuo tour a Las Vegas o di ritornare a Los Angeles, con una fermata extra nella città fantasma di Calico, famoso centro minerario dove un tempo si estraeva l’argento. Arriverai in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 13: Los Angeles
Il tuo viaggio è terminato, è ora di andare all'aeroporto di Los Angeles per fare rientro in Italia.
PRINCIPALI ATTRAZIONI:
- Boston
- Salem
- Stockbridge e Albany
- Cascate del Niagara
- Washington
- Los Angeles
- Las Vegas
- Grand Canyon National Park
- Monument Valley
- Antelope Canyon X
- Bryce Canyon National Park
- Zion National Park
- Calico Ghost Town
INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2024
Partenze di Lunedì
> Mag 6
> Lug 15- 29
> Ago 5
> Set 9- 23
IMPORTANTE: Le tariffe bambino solo valide dagli 8 ai 16 anni. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi ai tour.
IL TOUR INCLUDE
> Sistemazione alberghiera per 12 notti, tasse incluse (facchinaggio non incluso)
> 5 colazioni continentali, 2 cene e 1 pranzo
> Pullman con aria condizionata e guida per tutta la durata del tour (escluso trasferimenti e durante il volo per Los Angeles)
> Ingressi: crociera Maid of the Mist/Hornblower Niagara Cruises (o Scenic Tunnels), Monument Valley, Antelope Canyon X Calico Ghost Town e tutti i parchi nazionali.
> Giro città di Boston, Washington, D.C. e Los Angeles
> Trasferimento in partenza a Washington, D.C.
> Trasferimento in arrivo per l’Hilton Los Angeles Airport (hotel shuttle senza assistenza)
> Trasferimento in partenza (condiviso, senza assistenza)
IL TOUR NON INCLUDE
Tutto ciò non espressamente citato nel tour include, biglietti aerei, assicurazioni, mance ed extra di carattere personale
Colazione continentale giornaliera disponibile con supplemento (fino a 7 pasti aggiuntivi) €230 da richiedere all'atto della prenotazione
ESCURSIONI FACOLTATIVE
> Washington di notte
> Tour in elicottero del Grand Canyon National Park
> Escursione in jeep a Monument Valley Navajo Tribal Park
> Tour serale di Las Vegas
Se interessati alla quota con volo vi preghiamo di scrivere a agenzia@lasciativiaggiare.it o tramite messaggio WhatsApp al +39 3703608751