Benvenuto in VACANZA IN AMERICA BY LASCIATIVIAGGIARE.IT

Avventura nel Vecchio West Americano - 7 notti ACCOMPAGNATO


INTERESSATO A QUESTO VIAGGIO?

0,00€

PREZZO PER PERSONA
PER LE QUOTE INCLUSE E NON FARE RIFERIMENTO ALLA DESCRIZIONE E AL PROGRAMMA DI SOTTO


IL VIAGGIO IN BREVE...

Un itinerario di una settimana alla scoperta del vecchio West Americano, tra miti e leggende degli States. 


PROGRAMMA

Giorno 1: Denver
Il tuo viaggio comincia a Denver! All'atterraggio è previsto il trasferimento in hotel in autonomia. Questa città è il punto d’accesso alle Rocky Mountains e alla capitale del Colorado, che è una metropoli moderna e strategica da un punto di vista commerciale e finanziario. Denver è anche rinominata “Mile High City” per la sua altitudine di 1,609 metri sopra il livello del mare.


Giorno 2: visita di Denver, Rocky Mountain e Cheyenne
Inizia il secondo giorno con una buona colazione continentale. Comincia con un breve giro della città, visita il municipio, l’area pedonale della 16° strada, il Denver Art Museum e Larimer Square. Lasciati poi la città alle spalle e prosegui verso il parco nazionale delle Rocky Mountain. La Trail Ridge Road ti porterà ad un’altitudine di 3,650 metri. Continuerai poi verso Cheyenne, la capitale del Wyoming dove troverai tante figure iconiche legate al Vecchio West, come cowboys, rodeo e ferrovie.


Giorno 3: Fort Laramie, Mount Rushmore National Memorial e Deadwood
Il terzo giorno prosegui verso nord, alla volta di Fort Laramie, storico sito commerciale diventato famoso per la vendita di pellicce e per essere stata una tappa per coloro che migravano verso Ovest in cerca di fortuna. Il viaggio continua verso il South Dakota, attraversa le Black Hills e fai tappa al Crazy Horse Memorial, una montagna-monumento ancora in costruzione. Una volta completata, con 172 m d’altezza e 195 m di lunghezza, sarà la più grande del mondo. Un'altra tappa sarà il Mount Rushmore National Memorial, che commemora i 4 più famosi presidenti americani: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Pernotta a Deadwood, cittadina famosa per personaggi del Vecchio West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.


Giorno 4: Devil Tower National Monument, Bighorn National Forest e Cody
Il quarto giorno si torna in Wyoming facendo tappa al Devil Tower National Monument, un monolite di 265 metri situato nel mezzo della prateria. Proseguendo a ovest si raggiunge la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose. Superate queste montagne raggiungerai Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic "Buffalo Bill" Cody.


Giorno 5: Buffalo Bill Center of the West e Yellowstone
Il quinto giorno inizia con la visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati all’Ovest Americano (biglietto di ingresso incluso). Proseguirai poi per il primo parco nazionale d’America, Yellowstone, dover passerai il resto della giornata. Il parco permette di esplorare tantissime meraviglie naturali tra cui geyser, aquile e bisonti che pascolano nella prateria.


Giorno 6: Grand Teton National Park e Jackson Hole
Il sesto giorno partirai presto alla volta del Parco Nazionale di Grand Teton dove vedrai straordinari picchi di granito, che si riflettono in bellissimi laghi alpini. Le sue foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore, che con un po' di fortuna riuscirai ad apprezzare. Il tuo viaggio continua verso la pittoresca città di Jackson Hole nel Wyoming, dove assaggerai la vera essenza del Far West.

Giorno 7: Antelope Island e Salt Lake City
Il settimo giorno si prosegue verso sud, attraverserai una parte di Idaho e arriverai nello Utah fino a raggiungere Antelope Island e il bellissimo Great Salt Lake. Quest’isola è la più grande delle dieci presenti ed è famosa per la sua bellezza naturale e la ricca fauna, compresi i bisonti. L'ultima tappa della giornata è Salt Lake City, la capitale dello Utah e sede dei giochi olimpici invernali del 2002, dove cenerai e passerai la notte.


Giorno 8: Salt Lake City
Il tuo viaggio alla scoperta del Grande West è finito, ripartirai per l'Italia da Salt Lake City.



PRINCIPALI ATTRAZIONI:

  • La città di Denver
  • Il Rocky Mountain National Park
  • Cheyenne e Fort Laramie
  • Crazy Horse Memorial
  • Il MT Rushmore National Memorial
  • Deadwood
  • Il Devils Tower National Monument
  • La Big Horn National Forest
  • Cody e Buffalo Bill Center of the west
  • Yellowstone National Park
  • Grand Teton National Park
  • Jasckson Hole e Antelope Island


Partenze di Sabato

> Giu 8

> Lug 6

> Set 7


IMPORTANTE: Le tariffe bambino solo valide dagli 8 ai 16 anni. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi ai tour.


IL TOUR INCLUDE

> Sistemazione alberghiera per7 notti, tasse incluse (facchinaggio non incluso)

> Colazione continentale giornaliera (7 pasti)

> Guida e pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour (eccetto trasferimenti).

> Giro città di Denver

> Ingressi: Crazy Horse Memorial, Mt. Rushmore National Memorial, Devils Tower National Monument, Buffalo Bill Center of the West, Antelope Island e parchi nazionali come descritto nell’itinerario.


Dipendendo dai regolamenti sanitari in atto al momento del viaggio, alcune colazioni potrebbero essere d’asporto o eliminate dal programma.


IL TOUR  NON INCLUDE

Tutto ciò non espressamente citato nel tour include, biglietti aerei, assicurazioni, mance ed extra di carattere personale


ESCURSIONI FACOLTATIVE

  • Cody Nite Rodeo


Se interessati alla quota con volo vi preghiamo di scrivere a agenzia@lasciativiaggiare.it o tramite messaggio WhatsApp al +39 3703608751


Tag: vecchio west tour accompagnato